Hai mai giocato ad Hi-lo Solitaire? Se sei un amante dei giochi di carte, di siti bingo online e in particolare dei giochi da casinò, qui sei nel posto giusto. I nostri esperti ti insegneranno a giocare e vincere i fantastici jackpot messi in palio per te. Ti presenteremo dunque tutti gli strumenti e tutti i passaggi per prendere parte ai tavoli di cash game: dalla distribuzione delle carte fino alla descrizione delle diverse mani e fasi di gioco.
Ecco i migliori portali per accedere al gioco Hi-lo Solitaire online:
Verifica anche i bonus bingo senza deposito offerti da alcuni siti per iniziare subito a giocare e vincere.
Hi-lo Solitaire: come si gioca
Hi-lo Solitaire è un gioco semplice, alla portata di tutti, anche dei più piccoli. Si gioca con un mazzo di carte regionali da 40, oppure carte francesi da 52 pezzi. Dal momento che, come si vedrà in seguito, ogni giocatore possiede tutte le carte di un seme, se si gioca in più di quattro persone è necessario utilizzare 2 o 3 mazzi di carte.
Lo scopo di questo gioco è ottenere più punti degli altri giocatori mettendo prima la carta più alta e poi la carta più bassa di quelle buttate dagli avversari. In questo gioco non vengono distribuite delle carte, infatti il mazziere non mischia mai il mazzo.
Ad ogni giocatore sono date tutte le carte di un seme, dall’Asso al Re, in totale sono 10 se si usa il mazzo regionale, o 13 con il mazzo francese. La logica dice che tutti i giocatori hanno in mano esattamente le stesse carte, in questo gioco i semi infatti non contano.
Hi-lo Solitaire: svolgimento del gioco
Tutti i giocatori scelgono una delle proprie carte e la posizionano sul tavolo coperta, dopo che tutti hanno fatto la scelta, le carte vengono girate tutte assieme. Dopo la giocata le carte vengono scartate a faccia in giù e nessuno ha più diritto di vederle, è quindi importante avere buona memoria.
L’ordine di presa è lo stesso del poker, in ordine decrescente:
- Asso
- Re
- Donna
- Jack
- Dieci
- Nove
- Otto
- Sette
- Sei
- Cinque
- Quattro
- Tre
- Due
Hi-lo Solitaire: punteggio
Dopo aver finito tutte le carte, 10 turni con mazzo regionale, o 13 con mazzo francese, vince chi ha più punti. Gli avversari dovranno dare una delle proprie fiches a seconda che stiano giocando bimbi o adulti. Il gioco è disponibile 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Ecco qui una partita di Hi-lo solitaire: