Il settore del gioco d’azzardo e dei siti bingo online è sempre in divenire e questa è una delle notizie che molti si aspettavano di sentire. Flutter, il gigante del gioco online, ha deciso di acquisire Tombola con un’operazione di 479 milioni di euro.
L’acquisizione è stata annunciata nel novembre del 2021 con Flutter che ha voluto fortemente aggiungere Tombola al proprio portafoglio andando a rafforzare la propria posizione dominante sul mercato. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo accordo nelle prossime righe.
Accordo da 479 milioni di euro tra Tombola e Flutter
Tombola bingo online è un operatore del Regno Unito che conta oltre 400.000 giocatori al mese e si è diffuso in Spagna e poi in Italia. Si tratta di uno dei primi operatori che ha adottato i limiti di puntata e del deposito obbligatorio.
Nell’ottobre dello scorso anno, Tombola è entrato a far parte della Netherlands Online Gambling Association, un gruppo di sostenitori del gioco responsabile nei Paesi Bassi.
Secondo quanto riferito da Peter Jackson, amministratore delegato di Flutter: “Tombola è un’azienda che ammiriamo da tempo per la sua esperienza nei prodotti, la base di clienti e l’attenzione al gioco sostenibile”.
Ma non è solo questa la novità. Infatti, sempre Flutter ha annunciato di voler chiudere un accordo con Sisal per 1,91 miliardi di euro. Questo accordo dovrebbe prendere vita a partire dal secondo trimestre del 2022.
Attualmente, Sisal è uno dei quattro operatori in gara per la quarta National Lottery Licence del Regno Unito, contro Sazka Group, Sugal & Damani e Camelot, e gestisce anche la lotteria nazionale italiana.