Ormai è abbastanza chiaro che la quarantena dovrà per forza di cose essere prorogata, visto che per il momento la luce in fondo al tunnel non si vede ancora. E, allora, tutto questo tempo che si trascorre in casa deve essere impiegato nel migliore dei modi. Per evitare di annoiarsi, c’è la possibilità di riscoprire tutti quei giochi tradizionali che hanno scritto pagine di storie indelebili nella memoria di tante persone.
È chiaro che, di questi tempi in cui non si può uscire e non ci si può trovare in compagnia per poter giocare insieme per colpa dell’emergenza legata al Coronavirus, è abbastanza facile intuire come la tecnologia rappresenti il mezzo principale su cui puntare per trovare un punto di divertimento comune. E, al tempo stesso, giocare insieme, seppur ognuno a casa propria, a dei giochi storici.
Il boom dei giochi online
Complice il grandissimo successo ottenuto da smartphone e tablet, il gioco online ha fatto numerosi passi in avanti nel corso degli ultimi anni. I dati che sono stati registrati, infatti, sono veramente impressionanti e hanno portato a stabilire di continuo record su record. Al giorno d’oggi, si può contare su un fattore da non sottovalutare, ovvero l’ampia offerta dei migliori casinò online, che hanno attirato sempre più utenti a provare un’esperienza di gioco e divertimento online.
Nel corso degli ultimi anni, i passi in avanti che le varie piattaforme da gioco hanno fatto sono stati veramente impressionanti. Infatti, per alcuni giochi, come ad esempio la roulette o il blackjack, dal punto di vista grafico e anche sotto il profilo sonoro, le innovazioni e le migliorie tecnologiche apportate stanno facendo la differenza, al punto tale che ormai l’esperienza di gioco, nella maggior parte dei casi, si può paragonare a quella dei casinò reali. Attenzione, però, a prestare attenzione alla scelta del casinò online su cui scommettere e puntare, dato che non tutti sono in grado di garantire un alto livello di sicurezza e di affidabilità. La cosa migliore da fare? La presenza del marchio AAMS è la principale garanzia del rispetto della normativa da parte della singola piattaforma.
I giochi tradizionali che si possono trovare sul web ai tempi del Coronavirus
È facile intuire come, attualmente, la maggior parte dei giochi tradizionali si può trovare senza problemi online. anzi, spesso e volentieri, diversi giochi classici vengono proposti in una divertente ed efficace versione multiplayer, che offre la possibilità di coinvolgere anche altri utenti a distanza. Insomma, ognuno da casa propria, si può comunque giocare e divertirsi tutto insieme ed è una bella notizia di questi tempi.
Risiko, ad esempio, è uno di quei giochi tradizionali che stanno spopolando anche sul web. Infatti, si può trovare online in versione multiplayer sia tramite browser che mediante delle applicazioni dedicate. Una possibilità imperdibile, quella di poter provare ancora una volta l’ebbrezza di divertirsi con un gioco che ha fatto divertire tante generazioni.
Vi ricordate gli altri giochi da tavolo e di società, quelli che vi hanno permesso di passare tantissimi pomeriggi con gli amici all’insegna delle risate tanti anni fa? Ebbene, ormai si possono tranquillamente trovare anche sul web. Sì, perché giocare online, con delle apposite sfide multigiocatore è davvero un gioco da ragazzi. Giochi come ad esempio Scarabeo, piuttosto che Monopoli oppure Backgammon o dama, ma anche scacchi si possono giocare direttamente sul web, sia contro giocatori che provengono da ogni parte del mondo che direttamente tramite utenti che conoscete.
Nei vari negozi di app si possono trovare titoli appositamente dedicati anche a giochi come Cluedo, piuttosto che Taboo, oppure Pictionary, ma anche il caro e vecchio gioco dell’oca. Coinvolgere gli altri utenti è veramente facilissimo, visto che è spesso disponibile la modalità multiplayer.
Anche il bingo è stato trasportato online e su molti siti di casino online potete anche giocare a tombola online soldi veri.