Vuoi giocare ad Asso Piglia Tutto e vincere i premi in denaro messi palio per te? Da oggi puoi giocare ad Asso pigliatutto online comodamente dal tuo computer o dal tuo smartphone Android o iPhone. Non sai quale sito utilizzare? Hai solo l’imbarazzo della scelta e i nostri esperti sono qui per insegnarti tutti i trucchi per giocare ad Asso Piglia Tutto.
Asso Pigliatutto: come si gioca
Ecco una schermata di gioco di Asso Piglia Tutto Online:
Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. Il mazziere come in tutti i giochi di carte online, viene stabilito casualmente dal sistema. Quest’ultimo distribuisce le carte e ne da’ 3 ad ogni giocatore distribuendole una alla volta.
Successivamente vengono messe 4 carte scoperte in tavola: se almeno 3 delle 4 carte iniziali sul tavolo sono Re, la mano non viene giocata e si effettua una nuova distribuzione delle carte perché non sarebbe possibile fare nessuna scopa.
Asso Pigliatutto: regole
Il giocatore seduto alla destra del mazziere è il giocatore di mano, cioè il primo a giocare. Ogni giocatore di mano deve giocare una carta tenendo presente che: può prendere la carta in tavola che ha lo stesso valore della carta da lui giocata, oppure può prendere le carte in tavola la cui somma è uguale al valore della carta da lui giocata. Ma può anche giocare un asso, in questo caso se in tavola c’è un asso prende l’asso oppure se in tavola non ci sono assi prende tutte le carte in tavola.
Punteggio Asso piglia tutto
Al termine di ogni partita si esaminano le carte prese da ciascun giocatore coppia e le scope girate e si calcolano i punteggi così:
- Scopa vale 1 punto
- Sette bello vale un 1 punto
- Primiera vale 1 punto
- Denari 6 o più carte di denari valgono 1 punto
- Carte 21 o più carte valgono 1 punto.
Se hai seguito tutti i passaggi del gioco e capito le regole generali di Asso Piglia Tutto, sei finalmente pronto per giocare fantastiche partite contro il computer. Clicca uno dei link che trovi qui sotto e divertiti con Asso Piglia Tutto e con il tombola online soldi veri.