Hai sentito parlare di Poker Bet non sai dove giocare o non conosci tutte le regole? Su questa pagina, intendiamo proporti nel migliore dei modi e nella maniera più chiara possibile le regole del Poker Bet e farti vincere i jackpot messi in palio per te. Ti presenteremo dunque tutti gli strumenti e tutti i passaggi per prendere parte ai tavoli di cash game: dalla distribuzione delle carte fino alla descrizione delle diverse mani e fasi di gioco.
Qui di seguito ti mostriamo un tavolo di gioco di Poker Bet:
Poker Bet: come si gioca
Si gioca con un mazzo da 52 carte francesi. Ciascun giocatore ha inizialmente a disposizione la posta che ha deciso di rendere disponibile al tavolo per effettuare le giocate. Successivamente la posta varierà di mano in mano a seconda delle puntate effettuate e delle eventuali vincite ottenute.
Il gioco si svolge nelle seguenti fasi:
- Invito: viene prelevato automaticamente a tutti i giocatori attivi presenti al tavolo inclusi i giocatori in sitout.
- Distribuzione: dal primo giocatore alla sinistra del mazziere vengono distribuite una carta coperta alla volta ai giocatori che hanno messo l’invito, fino ad avere 5 carte coperte ciascuno.
- Apertura: il primo giocatore alla sinistra del mazziere può aprire il gioco o passare la parola al giocatore successivo.
- Cambio carte: ogni giocatore può cambiare fino a 4 carte della propria mano, con altrettante carte prese dal mazzo, oppure dichiararsi servito e non sostituire nessuna carta.
- Ultima fase di puntata in base alle chips che avete: In questa fase il primo giocatore a parlare è l’ultimo giocatore ad aver effettuato una puntata attiva nella fase di apertura.
- Fase finale: esibizione punteggio e assegnazione piatti
Il valore delle carte è il seguente: A, K, Q, J, 10, 9 e, se usate, 8, 7, 6, 5. l’asso è la carta con valore più alto, ma anche con valore minimo in caso venga utilizzata per fare una scala.
Il mazziere è il giocatore che da le carte in senso orario. L’invito è l’importo che i giocatori devono versare nel piatto per partecipare alla mano. Il piatto è la somma delle varie puntate nella mano.
Il giocatore ha a disposizione tutto il tempo a lui necessario per fare una giocata. Gli unici limiti temporali che hanno effetto sul giocatore sono quelli di inattività; se il giocatore dovesse andare in timeout e dovesse ancora avere soldi in gioco, al prossimo login riprenderà da dove ha lasciato il gioco.
Qui di seguito trovi il link per giocare ad una nota variante del Poker bet, ossia il Poker a 5 carte, di cui abbiamo già parlato precedentemente: Poker a 5 carte.
Poker Bet: punti e regole
Valgono le regole generali:
l’ordine decrescente del valore delle carte è: A – K – Q – J – 10 – 9 e se usate 8 – 7 – 6 – 5
l’ordine di valore decrescente dei semi è: cuori-quadri-fiori-picche
Le combinazioni possibili in ordine di valore sono:
- Carta Alta: Questo è la combinazione di minor valore che si può realizzare. È superiore la combinazione che presenta fra le proprie carte quella di valore maggiore. es: A, K, 10, 7, 6.
- Coppia: Si forma la coppia quando si hanno due carte delle stesso valore. es: A, A, J, 9, 10.
- Doppia Coppia: Si forma la doppia coppia quando un giocatore ha in mano due coppie. es: A, A, J, J, 9, 10.
- Tris: Si forma quando si hanno 3 carte delle stesso valore. es: A, A, A, J, K, 9.
- Scala: Si forma quando si ha una sequenza di carte in ordine di valore, che sono dello stesso seme. es: K, Q, J, 10, 9.
- Full: Si forma quando il giocatore ha in mano tre carte dello stesso valore e una coppia. es: A, A, A, K, K.
- Colore: si forma quando il giocatore possiede cinque carte dello stesso seme, non in scala. es: AKJ910 di quadri.
- Poker: si forma quando il giocatore possiede quattro carte dello stesso valore. es: Q, Q, Q, Q, 9.
- Scala Reale: si forma quando il giocatore possiede cinque carte dello stesso seme. K, Q, J, 10, 9 di cuori.