Come giocare e vincere a Sette e Mezzo online

7emezzo

Sei pronto per giocare fantastiche partite al tuo gioco preferito di carte? Vuoi giocare a Sette e mezzo ma non sai come si gioca? Qui sei nel posto giusto. I nostri esperti ti spiegheranno anche attraverso le immagini a giocare a questa ultima versione di sette e mezzo.

Da oggi puoi giocare a sette e mezzo online con il tuo computer comodamente a casa, non solo, se possiedi uno smartphone di ultima generazione, potrai giocare anche tramite snai sette e mezzo app dal tuo cellulare Android o Apple.

Sette e Mezzo online

7emezzo partita di gioco
7emezzo partita di gioco

Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane e le carte avranno il seguente valore:

  • Il re di denari è la matta e può assumere uno dei seguenti valori scelto del giocatore che la possiede: ½, 1 , 2, 3, 4, 5, 6, 7
  • Le figure (fante, cavallo, re) valgono ½ punto.
  • Tutte le altre carte valgono il loro valore.

La partita

Il giocatore che distribuisce le carte viene chiamato “Banco” e non mazziere come negli altri giochi che vi abbiamo già descritto, gli altri giocatori che gareggiano contro di lui si chiamano giocatori di punta (o più semplicemente “punta”). Il banchiere gioca contro tutti i giocatori di punta contemporaneamente. Ogni giocatore può puntare un importo compreso tra la puntata minima e la puntata massima determinate dalle regole del tavolo.

Dopo aver mescolato le carte virtualmente, viene data una carta coperta al primo giocatore di punta alla destra del banco e una carta coperta al banco.

Il giocatore di punta decide se:

  • Tirare: gli verrà data una carta scoperta
  • Stare: nel qual caso il gioco passerà al banco.

Se il giocatore di punta tira e supera, (cioè fa un punteggio superiore a 7 ½) perde senza che il banco debba giocare.

Regole del gioco

Dopo la chiusura di tutti i giocatori al tavolo, ogni giocatore deve mostrare le carte che ha in mano così da mostrare i punti per il calcolo finale. Viene confrontato il punteggio di ogni giocatore di punta con quello del banchiere.

Le regole per determinare chi vince sono diverse nei vari siti bingo online, ma le stesse del sette e mezzo classico (per limitare il rischio del banco non sono quindi previsti pagamenti doppi in caso di “sette e mezzo). Al termine del banco vengono pagate vincite e perdite.

Qui di seguito ti mostriamo una schermata di gioco di Sette e Mezzo:

Ora che sai le regole principali del gioco di Sette e Mezzo, puoi entrare in una delle piattaforme che ti abbiamo postato e giocare partite emozionanti, vincendo tutte le partite di sette e mezzo. Non perdere altro tempo e clicca in uno dei seguenti link per giocare subito e approfittare dei bonus bingo senza deposito che alcuni siti mettono a disposizione!