Il bingo online sta sostituendo il tradizionale bingo, vediamo il perché di questo improvviso cambiamento

Il bingo è uno dei giochi più conosciuti e su cui si continua a giocare, ma negli ultimi tempi le tradizionali sale bingo stanno passando tempi un po’ bui, a causa del bingo online, che è sempre più giocato -soprattutto in Italia- come tutti i giochi online.

Dove è nato il bingo e come si è evoluto

Il bingo deriva dal più antico gioco del lotto, inventato a Firenze nel 1528 dove fece la sua prima apparizione il banco del lotto, come è semplice intuire visto il longevo successo, ebbe un tale apprezzamento da trasformare ogni evento di vita mondana in un’ occasione per giocare.

Il gioco consiste nello scommettere su una tabella nella quale sono presenti 90 numeri ed indovinare diverse combinazioni come l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina. Successivamente nel XVII secolo a Napoli, dal lotto nacque la tombola, un gioco da tavolo sostituiva il lotto. Con la differenza che però, nella tombola ogni giocatore aveva delle cartelle con dei numeri e poteva vincere con le medesime combinazioni oppure con la tombola se si prendevano tutti i numeri.

Il bingo è praticamente uguale, ma si può vincere solo con la cinquina e il bingo che è il premio più alto. Anche in Italia il gioco del bingo è particolarmente apprezzato, e sul territorio sono presenti numerose sale bingo, che però ora grazie all’arrivo di internet stanno attraversando tempi bui.

I giochi online come stanno crescendo nel mercato italiano?

Il bingo online sta riscuotendo un successo enorme negli ultimi tempi e gli operatori di gioco stanno investendo molto in questa nicchia. A volte può capitare che la gente si confonda tra tombola e bingo, pensando di giocare allo stesso gioco ma in realtà si sbagliano. Se prima le persone avevano meno dimestichezza con la tecnologia, e quelli in possesso di smartphone o wifi erano solo una piccola fetta, oggigiorno possiamo affermare l’esatto contrario.

Il bingo online ormai è molto facile da trovare e sta sostituendo il vecchio bingo, basta scaricare una semplice applicazione e in pochi istanti si è pronti per giocare. Questo fa sì che le persone, invece di recarsi in una sala, preferiscano giocare a tombola online soldi veri da casa in tutta tranquillità. Inoltre è anche possibile usufruire di promozioni pensate appositamente per i giocatori online, come per esempio cartelle gratis o bonus bingo online iniziali per provare il sito e le sue sale bingo online.

Non resta che aspettare se le limitazioni che porterà il decreto dignità sul settore gioco online porteranno un po’ di ossigeno alle sale bingo, che in molte stanno già chiudendo i battenti date le grosse perdite economiche dovute alle sale da bingo online.

Oltre al bingo online, oggi è possibile anche giocare a lotto online, sette e mezzo snai e altri giochi sulle piattaforme da noi consigliate in home page.