Bingo online e le sue origini

Storia del Bingo

Se sai la storia della Tombola Napoletana saprai già che il Bingo non è altro che la tombola ma con regole leggermente differenti. Il Bingo nasce dal Lotto, ma si e diffuso negli Stati Uniti d’America, grazie ad un costruttore e venditore di giocattoli.  Le regole del Bingo sono anche le regole che applicano sui siti di gioco italiano dove puoi giocare a bingo online.

Edwin S. Lowe, venditore di giocattoli e uomo d’affari, prese parte a un gioco noto come “Beano”, al carnevale di Atlanta. Il gioco venne così chiamato perché i giocatori usavano i fagioli (in inglese “bean”) per contrassegnare i numeri chiamati sulle loro cartelle. Una volta che uno dei giocatori completava una fila, lui o lei doveva gridare “Beano!” per rivendicare la vittoria.

Lowe scoprì dall’organizzatore che ne era venuto a conoscenza grazie ad un viaggio in Germania l’anno prima presso un carnevale, così decise di importarlo negli States, dove aver visto il successo che aveva riscontrato tra la gente decise di organizzarlo in giro per i vari carnevali.

Così di ritorno dalla East Coast, Lowe iniziò a promuovere il gioco tra i suoi amici e quando, una volta, uno di loro invece di gridare “Beano” urlò “Bingo”, l’uomo d’affari decise di continuare a promuoverlo sotto quest’altro nome.

Il Bingo esplose nel corso del XX secolo, quando le chiese lo cominciarono ad adottare per la raccolta fondi.

Più avanti negli anni iniziarono a nascere numerose sale bingo, ai giorni invece la possibilità di giocare a questo gioco anche online ha contribuito all’ulteriore crescita di questo divertimento.

Il bingo online si basa su un concetto che rimane classico ma è completamente nuovo, nel senso che i giocatori hanno la possibilità di giocare direttamente da casa, comodamente.

I giochi di bingo online offrono sempre una grafica di alta qualità e un’animazione molto sofisticata, cosa che una scatola di carta non può ovviamente offrire. C’era un solo problema: la mancanza di un contatto umano. Così, non passò molto tempo prima che al gioco del bingo online iniziò a essere affiancata una chat live con cui poter parlare anche con gli altri giocatori.

Il gioco del bingo online a soldi è vietato ai minori e deve essere praticato su siti autorizzati AAMS che espongono questo logo

Logo aams
Logo aams

Per sapere come iscriversi e cominciare a giocare con soldi veri leggi anche la guida su come giocare a bingo online

 

Salva

Salva